I sotterranei del suono, performance sonora dell'artista norvegese Signe Lidčn in collaborazione con gli studenti del Liceo Artistico G. Brotzu

Sabato 24 Ottobre a Palazzo di Città in Piazza Palazzo (ingresso laterale) si svolgerà la performance sonora dell’artista norvegese Signe Lidèn dal titolo "I sotterranei del suono". L’evento, in due repliche, è  in collaborazione con gli studenti del Liceo Artistico G. Brotzu di Quartu S. Elena.
Gli studenti dell’indirizzo Arti Figurative hanno avuto la possibilità di conoscere le attività di "Cagliari Città Italiana della cultura"  e di comprendere il lavoro artistico dell’artista Signe Lidén durante un incontro che si è tenuto presso i locali del Liceo Artistico in via Scarlatti,
Famosa per le sue installazioni e performance che esplorano il paesaggio urbano e la sua risonanza, in un’indagine sulla memoria dei luoghi e sulle loro narrazioni, Signe Lidèn per tre settimane attraverso una pratica di field recording, ha registrato i suoni del sottosuolo della nostra città: dalla necropoli di Tuvixeddu, ai passaggi sotterranei, dai rifugi antiaerei della seconda guerra mondiale alle cavità urbane. La resitituzione del suo lavoro di residenza, sarà proprio la performance a Palazzodi Città.
Per l’occasione dalle h 15:00 alle 18:00 e dalle 18:40 alle 20:00, sarà possibile visitare con ingresso libero le seguenti cavità: Pozzo di San Pancrazio,Galleria don Bosco e Cripta di Santa Restituta (fino alle h
19:00).

INFORMAZIONI:- Per la performance l’ingresso è libero e gratuito, ma i posti sono limitati. È gradita la prenotazione (Inviare una mailall’indirizzo info@cagliari2015.eu)- Per la visita alle cavità l’ingresso è gratuito, in ordine di arrivo e NON sono previste modalità di prenotazione.