Studenti dell'artistico premiati al concorso nazionale "Progetta la tessera ANISA 2015"

Si è concluso il Concorso di idee riservato agli studenti degli Istituti di Istruzione superiore di secondo Grado per la progettazione grafica della tessera associativa ANISA (Associazione Nazionale Insegnanti Storia dell’Arte) per l’anno 2015 (valida per un triennio) con il supporto di Fabriano/Fedrigoni e in collaborazione EAC Comunicazione. Il Liceo Artistico "G. Brotzu" di Quartu Sant’Elena, Cagliari (Marianna Puccio, docente di Discipline Grafiche) si è aggiudicato il 2°posto (Vanessa Spano, 4C grafica) e 3°posto (Francesca Piredda, 4C Grafica), ai quali andranno premi in materiali Fabriano/Fedrigoni per i laboratori dei Licei Artistici. Gli alunni del Liceo Artistico che hanno partecipato al concorso, si sono classificati tra i primi 12 posti su 24 totali, così come segue: Elisa Piludu 7°posto, Vasili Skakun 8°posto, Michele Tronci 11° e Enrico Tendas 12° posto. La giuria ha tenuto conto della rispondenza del progetto alle indicazioni fornite nel Brief di progetto allegato al Bando. I criteri di valutazione oggettivi per stilare la graduatoria di merito sono stati i seguenti: Usabilità, Creatività, Contenuto, Comunicazione e Progetto.

Sul sito anisa.it è consultabile il verbale della giuria del 23 febbraio 2015.

Vanessa Spano

vanessa spano