Area Riservata


Accedi
Registrazione
Richiesta informazioni
  • Totale sessioni attive: 49
  • Utenti autenticati: 0
  • Visitatori: 49




Ultimo sondaggio:

Forum:

 

Liceo Scientifico

 

 

 

Liceo Artistico

 

 

 

 

 

 

 

Il nuovo Campus


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

Salva

Salva

Eventi

Mostra fotografica a cura del Liceo Artistico Brotzu Quartu S. Elena


Osservando da vicino queste mani piene di colore, che esaltano la materialità, la manualità vitale, ritorna alla mente  un  celebre saggio dell’antropologo Leroi Gourhan, che si interrogava sulla sorte della nostra mano in una società sempre più specializzata, dove rischia di subire una regressione irreversibile, perdendo a poco a poco la motilità acquisita in millenni di evoluzione.”

arte del fare

“L’Arte del fare”
31 gennaio-28 febbraio 2014
Biblioteca Centrale, Quartu S. Elena

INAUGURAZIONE – 31 gennaio 2014 alle ore 16,00 

Sarà possibile ammirare gli scatti fotografici degli studenti del Liceo Artistico Brotzu di Quartu S. Elena dal 31 gennaio nelle Sale della Biblioteca Centrale di Quartu S. Elena fino al 28 febbraio 2014. L’esposizione, dal titolo “L’Arte del Fare”, è organizzata dalla commissione mostre del Liceo quartese in collaborazione con la Biblioteca con l’intento di contribuire alle attività culturali della città  e rendere gli studenti protagonisti anche fuori dagli spazi della scolastici.

Nel corso degli anni il Liceo Artistico di Quartu, oltre ad adempiere le proprie finalità istituzionali - attività didattica ed educativa - è diventato anche un punto di riferimento culturale per la città e il circostante territorio provinciale, un soggetto attivo nell’organizzazione e promozione di proposte artistiche ed espositive. Ogni anno vengono avviati e portati a termine numerosi progetti formativi e concorsi. Molti di questi si concludono con mostre espositive aperte al pubblico dei lavori realizzati, eventi che richiamano l’attenzione di numerosi visitatori.

Le opere fotografiche di questa nuova esposizione, sono il risultato di un progetto extracurricolare di fotografia tenuto dalla docente di discipline pittoriche Cristina Collu e dalla docente di discipline plastiche Eralda Roscia con testi del docente di Storia dell’arte Tullio Tidu.

ORARI- Mattina: da lunedì a venerdì, dalle 09.00 alle 13.00 Pomeriggio: da lunedì a venerdì, dalle 15.30 alle 19.30 ORGANIZZAZIONE- prof.ssa Monica Lugas, dott. Massimiliano Pani

 INGRESSO LIBERO




La danza e le Arti figurative La danza e le Arti figurative
Sabato 15 Ottobre 2016 in occasione della dodicesima giornata del contemporaneo, il Liceo Artistico di Quartu S. Elena "Brotzu" inaugura la mostra: La danza e le arti figurative, evento collaterale del festival FIND Festival Internazionale Nuova Danza. »

Il Liceo Artistico di Quartu S. Elena sarà presente a Paratissima - Onde d'Arte Il Liceo Artistico di Quartu S. Elena sarà presente a Paratissima - Onde d'Arte
L'evento espositivo dedicato all'arte e alla creatività emergente, che si terrà presso gli spazi del Lazzaretto a Cagliari dal 5 al 7 Agosto. »

Incontro con Oliviero Masi. Incontro con Oliviero Masi.
Giovedì 17 Marzo 2016, il Liceo Artistico organizza presso l'aula B6 della propria sede un incontro con il pittore ed incisore donatore del torchio professionale in dotazione al Laboratorio di Incisione. L'incontro avrà inizio alle ore 10.15 e terminerà entro le 11.10. »

"La biblioteca come risorsa" : Incontro con Bepi Vigna
L'incontro si terrà Venerdì 18 marzo nell'aula B6 dalle ore 13.10 alle ore 14.20. Scrittore, sceneggiatore, regista, Bepi Vigna collabora da quasi trent'anni con la Sergio Bonelli Editore. Ha scritto testi per Martin Mystére, Dylan Dog, Zagor, Nick Raider, Zona X ed è il creatore di Nathan Never e Legs Weaver. »

Progetto Progetto "La biblioteca come risorsa" : Incontro con l'Autore
Martedì 15 dicembre alle ore 12,15, presso l'aula B6 del Liceo Artistico, si terrà l?incontro con Gabriele Colombini, storico, scrittore e ricercatore di Storia medievale. »

Liceo Artistico Quartu - 20 anni di storia Liceo Artistico Quartu - 20 anni di storia
La mostra "Vivere il presente ricostruendo il passato: 20 anni di storia del Liceo Artistico di Quartu Sant'Elena" aprirà sabato 12 dicembre alle ore 17. »

Concorso Concorso "Tshirt mania"
Il concorso è rivolto a tutti i ragazzi delle classi terze e seconde delle scuole Secondarie di 1° grado del territorio di Quartu S. Elena e paesi limitrofi, e agli studenti del Liceo Artistico Brotzu di Quartu S. Elena. »

 I sotterranei del suono,  performance sonora dell'artista norvegese Signe Lidèn in collaborazione con gli studenti del Liceo Artistico G. Brotzu I sotterranei del suono, performance sonora dell'artista norvegese Signe Lidèn in collaborazione con gli studenti del Liceo Artistico G. Brotzu
L'evento si svolgerà in due repliche, sabato 24 Ottobre a Palazzo di Città in Piazza Palazzo. »

Concorso Give me Five! Gli studenti del nostro Liceo Artistico hanno vinto ben sette premi della categoria singoli. Concorso Give me Five! Gli studenti del nostro Liceo Artistico hanno vinto ben sette premi della categoria singoli.
1° premio a Danilo Nichol Dettori della 4A arti figurative, vince un assegno da 500 euro, 2° premio a ex aequo a Gloria Perra, Daniele Puddu, Manuela Carta 4A e Matteo Cocco 5A arti figurative, vincono un assegno da 300 euro, 3° premio a ex aequo Aura Mattana 4A e Sara Manunza 5A arti figurative, vincono un assegno da 200 euro. »

Studenti dell'artistico premiati al concorso nazionale Studenti dell'artistico premiati al concorso nazionale "Progetta la tessera ANISA 2015"
Si è concluso il Concorso di idee riservato agli studenti degli Istituti di Istruzione superiore di secondo Grado per la progettazione grafica della tessera associativa dell'Associazione Nazionale Insegnanti Storia dell'Arte. »

Premiazione del concorso per le scuole medie Premiazione del concorso per le scuole medie "A tutto selfie...la tua immagine allo specchio"
Il giorno martedì 24 febbraio 2015 alle ore 16.00 presso i locali del Liceo Artistico di Quartu S. Elena in via Scarlatti n. 2, gli studenti più meritevoli riceveranno i premi messi in palio dal Liceo Brotzu. »

Asta di solidarietà, vendute tutte le opere degli studenti del Liceo Artistico Asta di solidarietà, vendute tutte le opere degli studenti del Liceo Artistico
L'asta organizzata dagli studenti della classe 4^ dell'indirizzo Arti Figurative, coordinati dalla prof.ssa Monica Lugas con un banditore d'asta d'eccezione, il prof. Tullio Tidu che ha presentato le opere in vendita insieme agli studenti »

Sardegna Solidale - Solidando - Asta e vendita delle sculture realizzate dagli studenti della IV Arti Figurative del Liceo Artistico Quartu S.E. Sardegna Solidale - Solidando - Asta e vendita delle sculture realizzate dagli studenti della IV Arti Figurative del Liceo Artistico Quartu S.E.
Sabato 13 Dicembre ore 18.00 presso la sede di Solidando, via Tempio 27, Cagliari »

Al via il concorso Al via il concorso "A TUTTO SELFIE, la tua immagine allo specchio"
Sono invitati a partecipare gli studenti delle classi terze e seconde delle scuole secondarie di 1° grado del territorio di Quartu S. Elena e paesi limitrofi. »

Sara Zucca della 5C Grafica del Liceo Artistico ha vinto il concorso per il progetto della copertina della brochure per il Cagliari FestivalScienza Sara Zucca della 5C Grafica del Liceo Artistico ha vinto il concorso per il progetto della copertina della brochure per il Cagliari FestivalScienza
I bozzzetti realizzati dagli alunni partecipanti al concorso saranno in mostra per tutta la durata del festivalscienza dal 4 al 9 novembre presso la sala polifunzionale al parco di Monteclaro a Cagliari. »

Altri due importanti risultati ottenuti dagli studenti dell'indirizzo grafica del nostro Liceo Artistico Altri due importanti risultati ottenuti dagli studenti dell'indirizzo grafica del nostro Liceo Artistico
Federica Mascia e Gabriele Podda, sono tra i finalisti nazionali al concorso per il bicentenario della fondazione del Corpo dell?Arma dei Carabinieri; Vasili Skakun disegna il marchio istituzionale per il Secondo Circolo Didattico di Quartu Sant?Elena. »

Dal primo Marzo 2012 la Sardegna ha la sua prima Dal primo Marzo 2012 la Sardegna ha la sua prima "Dead Drop", inserita nel muro esterno del Liceo Artistico "G.Brotzu" di Quartu S. Elena.

"IL MIO BESTIARIO" CONCORSO PER GLI ALUNNI DELLE SCUOLE MEDIE
A cura del Liceo Artistico »

SaturaPrize SaturaPrize
La rivista "Satura arte letteratura spettacolo" bandisce la I edizione di SaturaPrize, concorso promosso per le nuove tendenze e nuove generazioni di artisti italiani ed europei »

Pinocchio e i Pinocchio e i "ritratti"
Una selezione di opere della mostra "ritratti" ospite il 28 e 29 maggio durante il musical "Pinocchio" all'Auditorium del Conservatorio G.P. Da Palestrina in Via Baccaredda a Cagliari »

Pagina successiva